Amministrazione Trasparente

Disposizioni generali che regolano la gestione di Navigazioni Laghi

PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA

Le informazioni sono disponibili nella sezione “Altri contenuti”

ATTI GENERALI

ONERI INFORMATIVI PER CITTADINI E IMPRESE

  • Non applicabile

ATTESTAZIONI OIV O STRUTTURA ANALOGA

Gli OIV (Organismi Indipendenti di Valutazione) sono previsti dal d.lgs. 150/2009, che disciplina il rapporto di lavoro dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 2/2 del d.lgs. 165/2001 e non è applicabile a questa Azienda che applica il CCNL Autoferrotranvieri

TITOLARI DI INCARICHI POLITICI, DI AMMINISTRAZIONE, DI DIREZIONE O GOVERNO

SANZIONI PER MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI

Allo stato attuale non ci sono sanzioni.

RENDICONTI GRUPPI CONSILIARI REGIONALI/PROVINCIALI

Non applicabile.

ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI

  • Articolazione degli uffici (informazioni pubblicate nell’organigramma e nella sezione PERSONALE)

TELEFONO E POSTA ELETTRONICA

Nome CV

Estremi provvedimento incarico

Oggetto incarico Durata incarico Complesso annuo lordo Dichiarazione per l’assunzione dell’incarico e attestazione verifica insussistenza conflitto interessi
Cristina Bertagni CV lettera prot.n°3910 del 27/06/2019 Incarico consulenza legale n°2 anni dal 01/07/2019 al 30/06/2021 8.900,00 euro Elementi inseriti nel CV
Silvia Tambuscio CV nota prot. n. 3751 del 16/07/2020 Incarico di consulenza medico legale di parte dal 17/07/2020 sino alla conclusione del procedimento giudiziario (non annuo) 2.440,00 euro comprensive di IVA

Dichiarazione di assunzione

Conflitto di interessi

Tecnologie d’Impresa s.r.l. CV nota prot. n. 4708 del 25/08/2021 incarico di consulenza tecnica di parte in procedimento di ATP ex art. 696 c.p.c. dal 06/09/2021 alla conclusione del procedimento giudiziario (non annuo) 19.507,80 euro comprensivo di IVA

Dichiarazione di assunzione

Conflitto di interessi

Cristina Bertagni CV prot. n. 5620 del 12/10/2021 Incarico di consulenza legale n.1 anno dal 15/10/2021 €.8.900,00

Elementi inseriti nel CV

SAMAS s.r.l. CV nota prot. n. 3916 del 28/06/2022 Consulenza tecnica di parte in procedimento di ATP ex art. 696 bis c.p.c. dal 28/06/2022 alla conclusione del procedimento giudiziario (non annuo) €.6.929,60 comprensivi di IVA

Dichiarazione di assunzione

Conflitto di interessi

TITOLARI DI INCARICHI DIRIGENZIALI AMMINISTRATIVI DI VERTICE

TITOLARI DI INCARICHI DIRIGENZIALI (DIRIGENTI NON GENERALI)

  • Direttore Business Unit Operations e Coordinamento dell’Esercizio
    • CV
    • Dichiarazione di inconferibilità e incompatibilità
    • Al dirigente è applicato il Contratto Collettivo Nazionale Dirigenti Industria Asstra Federmanager, applicato ai Dirigenti delle imprese esercenti ferrovie, tranvie, filovie, autolinee, funivie assimilabili per atto di concessione e ferrovie e linee di navigazione interna.
  • Direttore Relazioni Esterne, Affari istituzionali e Comunicazione
    • CV
    • Dichiarazione di inconferibilità e incompatibilità
    • Al dirigente è applicato il Contratto Collettivo Nazionale Dirigenti Industria Asstra Federmanager, applicato ai Dirigenti delle imprese esercenti ferrovie, tranvie, filovie, autolinee, funivie assimilabili per atto di concessione e ferrovie e linee di navigazione interna.
  • Direttore del Personale, del Bilancio e degli Affari Generali
    • CV
    • Dichiarazione di inconferibilità e incompatibilità
    • Al dirigente è applicato il Contratto Collettivo Nazionale Dirigenti Industria Asstra Federmanager, applicato ai Dirigenti delle imprese esercenti ferrovie, tranvie, filovie, autolinee, funivie assimilabili per atto di concessione e ferrovie e linee di navigazione interna.
  • Direttore Tecnico
    • CV
    • Dichiarazione di inconferibilità e incompatibilità
    • Al dirigente è applicato il Contratto Collettivo Nazionale Dirigenti Industria Asstra Federmanager, applicato ai Dirigenti delle imprese esercenti ferrovie, tranvie, filovie, autolinee, funivie assimilabili per atto di concessione e ferrovie e linee di navigazione interna.
  • Direttore d’Esercizio Lago Maggiore
    • CV
    • Dichiarazione di inconferibilità e incompatibilità
    • Al dirigente è applicato il Contratto Collettivo Nazionale Dirigenti Industria Asstra Federmanager, applicato ai Dirigenti delle imprese esercenti ferrovie, tranvie, filovie, autolinee, funivie assimilabili per atto di concessione e ferrovie e linee di navigazione interna.
  • Direttore d’Esercizio Lago di Garda
    • CV
    • Dichiarazione di inconferibilità e incompatibilità
    • Al dirigente è applicato il Contratto Collettivo Nazionale Dirigenti Industria Asstra Federmanager, applicato ai Dirigenti delle imprese esercenti ferrovie, tranvie, filovie, autolinee, funivie assimilabili per atto di concessione e ferrovie e linee di navigazione interna.
  • Direttore d’Esercizio Lago di Como
    • CV
    • Dichiarazione di inconferibilità e incompatibilità
    • Al dirigente è applicato il Contratto Collettivo Nazionale Dirigenti Industria Asstra Federmanager, applicato ai Dirigenti delle imprese esercenti ferrovie, tranvie, filovie, autolinee, funivie assimilabili per atto di concessione e ferrovie e linee di navigazione interna.

DIRIGENTI CESSATI

Nulla da pubblicare

SANZIONI PER MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI

Nulla da pubblicare

POSIZIONI ORGANIZZATIVE

Istituto disciplinato dal d.lgs. 150/2009, che disciplina il rapporto di lavoro dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 2/2 del d.lgs. 165/2001 e non è applicabile a questa Azienda che applica il CCNL Autoferrotranvieri, disciplinato dal Regio Decreto 8 gennaio 1931 n°148.

DOTAZIONE ORGANICA

 

  Dirigenti Quadri Impiegati Operai TOT
Tempo indeterminato 5 18 141 443 607
Tempo determinato 2 0 15 98 115
Totale personale mediamente in forza anno 2023         722

Costo Complessivo del Personale anno 2023 comprensivo degli oneri: Euro 34.624.339,62

PERSONALE NON A TEMPO INDETERMINATO

Voce già inclusa nella tabella dotazione organica

TASSI DI ASSENZA

Tasso di assenteismo totale anno 2023 4,14%
di cui per malattia 3,02%
di cui per infortunio 0,68%
di cui per maternità facoltativa 0,13%
di cui varie (Permessi non retribuiti e Aspettativa) 0,28%

INCARICHI CONFERITI E AUTORIZZATI AI DIPENDENTI

Personale Dirigente: nulla da pubblicare

Personale non Dirigente: l’istituto è disciplinato dall’articolo 53 del d.lgs.165/2001, che disciplina il rapporto di lavoro dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche e non è applicabile a questa Azienda che applica il CCNL Autoferrotranvieri, disciplinato dal Regio Decreto 8 gennaio 1931 n°148.

CONTRATTAZIONE COLLETTIVA

CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA

Sezione in allestimento

OIV

Gli OIV (Organismi Indipendenti di Valutazione) sono previsti dal d.lgs. 150/2009, che disciplina il rapporto di lavoro dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 2/2 del d.lgs. 165/2001 e non è applicabile a questa Azienda che applica il CCNL Autoferrotranvieri, disciplinato dal Regio Decreto 8 gennaio 1931 n°148.

SISTEMA DI MISURAZIONE E VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE

Istituto disciplinato dal d.lgs. 150/2009, che disciplina il rapporto di lavoro dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 2/2 del d.lgs. 165/2001 e non è applicabile a questa Azienda che applica il CCNL Autoferrotranvieri, disciplinato dal Regio Decreto 8 gennaio 1931 n°148.

PIANO DELLE PERFORMANCE

Istituto disciplinato dal d.lgs. 150/2009, che disciplina il rapporto di lavoro dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 2/2 del d.lgs. 165/2001 e non è applicabile a questa Azienda che applica il CCNL Autoferrotranvieri, disciplinato dal Regio Decreto 8 gennaio 1931 n°148.

RELAZIONE SULLA PERFORMANCE

Istituto disciplinato dal d.lgs. 150/2009, che disciplina il rapporto di lavoro dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 2/2 del d.lgs. 165/2001 e non è applicabile a questa Azienda che applica il CCNL Autoferrotranvieri, disciplinato dal Regio Decreto 8 gennaio 1931 n°148.

AMMONTARE COMPLESSIVO DEI PREMI

Premio di risultato erogato nel 2023: Euro 500.718,76

DATI RELATIVI AI PREMI

La corresponsione del premio di risultato al personale è regolamentata con accordo sindacale.
Sia per il personale dipendente sia per i dirigenti, l’erogazione di somme premianti è subordinata al conseguimento di un rapporto “ricavi (al netto delle coperture finanziarie) / costi di esercizio” maggiore di 35,00 punti percentuali.
Definita una gradualità, relativamente al superamento di detto indice, le somme stanziate sono redistribuite individualmente in relazione al parametro rivestito, all’assenteismo, ai comportamenti tenuti e ai conseguenti provvedimenti disciplinari adottati dall’Azienda.
Il dato relativo al suddetto rapporto ricavi/costi di esercizio è quello rilevato ogni anno dal bilancio di esercizio.

BENESSERE ORGANIZZATIVO

Istituto disciplinato dal d.lgs. 150/2009, che disciplina il rapporto di lavoro dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 2/2 del d.lgs. 165/2001 e non è applicabile a questa Azienda che applica il CCNL Autoferrotranvieri, disciplinato dal Regio Decreto 8 gennaio 1931 n°148.

ENTI PUBBLICI VIGILATI

Non applicabile

SOCIETÀ PARTECIPATE

Non applicabile

ENTI DI DIRITTO PRIVATO CONTROLLATI

Non applicabile

RAPPRESENTAZIONE GRAFICA

Non applicabile

DATI AGGREGATI ATTIVITÀ AMMINISTRATIVA

Non applicabile

TIPOLOGIE DI PROCEDIMENTO

Non applicabile

MONITORAGGIO TEMPI PROCEDIMENTALI

Non applicabile

DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE E ACQUISIZIONE D’UFFICIO DEI DATI

Non applicabile

PROVVEDIMENTI ORGANI INDIRIZZO POLITICO

Nulla da pubblicare

PROVVEDIMENTI DIRIGENTI AMMINISTRATIVI

Dati disponibili nelle sezioni Bandi di gara e contratti / Bandi di concorso

TIPOLOGIE DI CONTROLLO

Non applicabile

OBBLIGHI E ADEMPIMENTI

Non applicabile

INFORMAZIONI SULLE SINGOLE PROCEDURE IN FORMATO TABELLARE

ATTI DELLE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI E DEGLI ENTI AGGIUDICATORI DISTINTAMENTE PER OGNI PROCEDURA

Informazioni pubblicate nella sotto-sezione “Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare”

ADEMPIMENTI LEGGE 190/2012 ART.1 COMMA 32

CRITERI E MODALITÀ

Nulla da pubblicare

ATTI DI CONCESSIONE

Programma di Cooperazione INTERREG V-A Italia-Svizzera 2014-2020

Nell’ambito del Programma di Cooperazione INTERREG V-A Italia-Svizzera 2014-2020, la Gestione Governativa Navigazione Laghi ha partecipato al progetto SMISTO (Sviluppo della Mobilità Integrata e Sostenibile tra Ticino e Lombardia), che ha l’obiettivo di aumentare l’utilizzo del trasporto pubblico grazie ad una migliore accessibilità, integrazione e qualità dei servizi.
Il costo totale del progetto di parte italiana ammonta ad €.1.689.667,24; il contributo pubblico è pari ad €.1.689.667,24, di cui €.1.436.217,15 (pari all’85%) a valere sul FESR ed €.253.450,09 (pari al 15%) a valere sul Fondo di Rotazione ex lege n.183/1987.
Il budget approvato a favore di questa Gestione Governativa ammonta ad €.214.811,64.
In base alle spese rendicontate e validate in sede di controllo, questa Gestione ha ottenuto il rimborso di €.214.345,78.

Per maggiori informazioni, di seguito i link della pagina dedicata sul sito di questa Gestione, nonché del Programma di Cooperazione INTERREG V-A Italia-Svizzera 2014-2020 e del progetto SMISTO:

PATRIMONIO IMMOBILIARE

Nulla da pubblicare in quanto ogni immobile in uso a questa Azienda è di proprietà del demanio

CANONI DI LOCAZIONE O AFFITTO

  • Ufficio Direzione Generale – via L. Ariosto 21, Milano – canone annuo 59.937,00 euro
  • Foresteria – Corso Magenta 78, Milano – canone annuo 19.800,00 euro
  • Locali Imbarcatoio Locarno (biglietteria/ufficio capo scalo e locali attinenti) – via Lungolago Motta 1, Locarno (Svizzera) – canone annuo 20.500,00 CHF
  • Scalo Porto Ronco (locali biglietteria) – via Cantonale 49, Porto Ronco (Svizzera) – canone 1320,00 CHF
  • Locali utilizzati come dormitorio per gli equipaggi impegnati nel servizio pubblico di linea internazionale – via Rivapiana 5 Muralto (Svizzera) – canone annuo 20.000,00 CHF
  • Locali residenza di servizio per il personale in turno di lavoro -via Aquilani 20 Toscolano Maderno (BS)- canone annuo 5.869,60 euro
  • Locali residenza di servizio per il personale in turno di lavoro – via del Faggio 2, Riva del Garda (TN) – canone annuo 6.240,00 euro
  • Locale magazzino – via Ardaro 10, Riva del Garda (TN) – canone annuo 2.624,00 euro

ORGANISMI INDIPENDENTI DI VALUTAZIONE, NUCLEI DI VALUTAZIONE O ALTRI ORGANISMI CON FUNZIONI ANALOGHE

ORGANI DI REVISIONE AMMINISTRATIVA E CONTABILE

CORTE DEI CONTI

Nulla da pubblicare

CARTA DEI SERVIZI E STANDARD DI QUALITÀ

CLASS ACTION

Nulla da pubblicare

COSTI CONTABILIZZATI

Non applicabile

TEMPI MEDI DI EROGAZIONE DEI SERVIZI

Non applicabile

LISTE DI ATTESA

Non applicabile

SERVIZI IN RETE

Risultati delle indagini sulla soddisfazione da parte degli utenti rispetto alla qualità dei servizi in rete e statistiche di utilizzo dei servizi in rete

Certificato di Qualità UNI EN 13816:2002

Riesame del livello di qualità del servizio ai sensi della UNI EN 13816:2002

Certificazione del Servizio ai sensi della normativa europea UNI EN 13816:2002 – Manuale della Qualità

 

 

DATI SUI PAGAMENTI

DATI SUI PAGAMENTI DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

Non applicabile

INDICATORE DI TEMPESTIVITÀ DEI PAGAMENTI

IBAN E PAGAMENTI INFORMATICI

  • IBAN
    • BANCA D’ITALIA: IT54U0100003245139300033102
    • INTESA SAN PAOLO: IT08W0306909425100000046042
    • C/C POSTALE: IT6210760101600000014091227
  • Pagamenti informatici

Non applicabile

Non applicabile

Non applicabile

Non applicabile

Nulla da pubblicare

Scopri ico_blog.svg

Il blog di
#navigazionelaghi

Storie e racconti di capitani e marinai

Vedi tutti