E-fattura / Split-payment

Gestione Navigazione Laghi con una flotta di circa 100 navi garantisce da sessanta anni la mobilità 365 giorni all’anno nell’ambito dei territori dei laghi Maggiore, di Garda e di Como

Avviso ai fornitori

Avviso ai fornitori

 

Fatturazione elettronica titoli di viaggio

In attuazione di quanto disposto dall’art. 1, comma 909, della Legge 27 dicembre 2017, n. 205, la Gestione Governativa Navigazione Laghi ha realizzato uno specifico portale per la emissione delle fatture elettroniche per i titoli di viaggio acquistati presso le biglietterie aziendali e/o presso i punti vendita autorizzati.
L’accesso al predetto portale è disponibile al seguente link: https://efatture.navigazionelaghi.it/it/index.aspx Dal 1° gennaio 2019 ai clienti che chiederanno la fattura all’acquisto del biglietto, non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, così come disposto dall’articolo 22, comma 1, del D.P.R. n. 633/1972, sarà consegnato un titolo di viaggio con un “codice richiesta fattura”.
Il titolare del biglietto, previa registrazione nell’anzidetto portale, potrà perfezionare e confermare la richiesta di fattura, nel rispetto dei termini fissati dalla normativa, editando il predetto codice unitamente agli estremi del biglietto in proprio possesso (data, numero e importo).
Il cliente riceverà dalla piattaforma le comunicazioni attinenti l’emissione del documento fiscale richiesto.
Si precisa comunque che ai sensi dell’articolo 1, comma 1, del D.M. 30 giugno 1992, i biglietti di trasporto assolvono la funzione dello scontrino fiscale, in alternativa alla fattura, e possono, pertanto, essere portati integralmente a costo.

Eventuali richieste di assistenza potranno essere inoltrate ai seguenti indirizzi mail:

Scopri ico_blog.svg

Il blog di
#navigazionelaghi

Storie e racconti di capitani e marinai

Vedi tutti