Cerca tariffe
sul Lago Maggiore

Consulta tariffe

Condizioni tariffarie e di trasporto servizio internazionale Italia-Svizzera

Condizioni tariffarie e di trasporto servizio internazionale Svizzera-Italia

Tariffe Viaggiatori Bacino Svizzero

Condizioni di Trasporto Bacino Svizzero

Agevolazioni tariffarie e convenzioni

  • Touring Club Italiano

    Periodo di validità: fino al 31/12/2024

    Applicazione tariffaria [1.20] sul biglietto di corsa giornaliera semplice o a/r ed applicazione tariffaria [3.20] sul biglietto di libera circolazione giornaliero al socio e/o al socio con estensione ad un accompagnatore. L’applicazione tariffaria è valida su tutti i natanti in servizio di linea per l’intera rete dei laghi di Garda e di Como, mentre solo per il bacino italiano del lago Maggiore.
    Esclusioni: l’applicazione tariffaria non è valida sulle corse speciali o crociere notturne e per il trasporto veicoli; non è cumulabile con altre iniziative promozionali e/o riduzioni di prezzo.
    Per la fruizione del servizio rapido (aliscafi e catamarani) il viaggiatore sarà soggetto al pagamento del supplemento a tariffa piena; tranne per il biglietto di libera circolazione intera rete lago di Garda che include già tale supplemento.
    Modalità di accesso all’applicazione tariffaria: esibizione della tessera associativa in regola per l’anno in corso.

    Touring Club Italiano
  • Automobile Club Italiano

    Periodo di validità: fino al 31/12/2024

    Applicazione tariffaria [1.20] sul biglietto di corsa giornaliera semplice o a/r ed applicazione tariffaria [3.20] sul biglietto di libera circolazione giornaliero al socio e/o al socio con estensione ad un accompagnatore. L’applicazione tariffaria è valida su tutti i natanti in servizio di linea per l’intera rete dei laghi di Garda e di Como, mentre solo per il bacino italiano del lago Maggiore.
    Esclusioni: l’applicazione tariffaria non è valida sulle corse speciali o crociere notturne e per il trasporto autoveicoli; non è cumulabile con altre iniziative promozionali e/o riduzioni di prezzo.
    Per la fruizione del servizio rapido (aliscafi e catamarani) il viaggiatore sarà soggetto al pagamento del supplemento a tariffa piena; tranne per il biglietto di libera circolazione intera rete lago di Garda che include già tale supplemento.
    Modalità di accesso all’applicazione tariffaria: esibizione della tessera associativa in regola per l’anno in corso riportante il logo Show your Card! e citazione della convenzione Show your Card che comprende circuiti in Italia, in Europa e nel mondo.

    Automobile Club Italiano
  • Happy Family

    Periodo di validità: fino al 31/12/2024

    Tipologia di agevolazione: ai gruppi familiari composti da almeno n.2 adulti, con l’acquisto di n.2 biglietti di libera circolazione giornalieri [Tar. 3.00] a tariffa intera, vengono concesse fino a n.2 gratuità per i ragazzi (dai 4 ai 12 anni non compiuti).

    Il gruppo familiare di paganti e gratuiti deve viaggiare unito. E’ valida su tutti i natanti in servizio di linea per l’intera rete dei laghi di Garda e di Como, mentre solo per il bacino italiano del lago Maggiore. Esclusioni: l’agevolazione non è valida sulle corse speciali o crociere notturne, sul trasporto veicoli e bagagli e non è cumulabile con altre iniziative promozionali e/o riduzioni di prezzo.

    Per la fruizione del servizio rapido (aliscafi e catamarani) ogni viaggiatore, inclusi gli eventuali ragazzi gratuiti, sarà soggetto al pagamento del supplemento a tariffa piena, ove previsto.

  • Conosci il tuo lago

    In vigore fino al 31/12/2026
    Promozione per residenti dei comuni del Lago Maggiore aderenti all’iniziativa.

    L’iniziativa “Conosci il tuo lago” è riservata ai residenti dei Comuni rivieraschi che hanno aderito all’iniziativa ed è stata avviata su iniziativa propria della Navigazione Laghi già dalla stagione 2016 quale stimolo a conoscere meglio e a valorizzare il territorio in cui gli stessi abitano, vedendo “il lago dal lago”, e contribuendo inoltre a decongestionare il traffico veicolare.

    Per consentire a tutti i cittadini dei Comuni rivieraschi interessati una maggiore conoscenza della facilitazione e garantire un’adeguata informazione sul territorio, la Navigazione Laghi ha richiesto l’impegno – esclusivamente di carattere informativo/divulgativo e non certamente di tipo economico – da parte dei Comuni, mediante sottoscrizione di apposito accordo di collaborazione perché questi ultimi contribuissero alla diffusione dell’iniziativa attraverso i propri canali (sito web, canali social, giornali comunali….).

    La promozione è valida sui servizi pubblici di linea (compatibilmente con i servizi previsti dagli orari in vigore) e prevede l’applicazione di riduzioni sui biglietti ordinari per viaggiatori e sulle carte di libera circolazione giornaliera.

    Si applicano le seguenti tariffe ridotte: TARIFFA n. 1.20 per i biglietti di corsa semplice/andata e ritorno, TARIFFA n. 3.20 per le carte di libera circolazione giornaliera. Prezzi

    Per i servizi rapidi è necessario il pagamento del relativo supplemento. La promozione non è cumulabile con altre iniziative o riduzioni tariffarie e non è valida per i servizi speciali e sulle crociere. Non sono inoltre previste agevolazioni per il trasporto di bagagli, merci o veicoli.

    Per ottenere la riduzione ogni viaggiatore deve presentare un documento d’identità attestante la residenza in uno dei Comuni che ha aderito all’iniziativa.

    Elenco dei Comuni che hanno aderito all’iniziativa: 

     ARONA- ANGERA- BAVENO- BELGIRATE-BESOZZO-BREBBIA-BREZZO DI BEDERO- CANNERO-CANNOBIO-CASTELLETTO SOPRA TICINO- CASTELVECCANA-GHIFFA-GERMIGNAGA-ISPRA-LAVENO-LESA-LEGGIUNO-LUINO-MACCAGNO CON PINO E VEDDASCA- MEINA-MONVALLE-OGGEBBIO-PORTO VALTRAVAGLIA-RANCO-STRESA-TRONZANO LAGO MAGGIORE-VERBANIA

     

     

     

     

  • Trenitalia - Cartafreccia

    Periodo di validità: fino al 31/12/2023

    Tariffa ridotta n. [3.20] sul biglietto di libera circolazione giornaliero, riservata ai possessori di CartaFreccia che, con il proprio biglietto ferroviario Eurocity avente destinazione Arona oppure Stresa si presentino presso le relative biglietterie di terra della Navigazione lago Maggiore.

    Il biglietto ferroviario dovrà avere una data di viaggio antecedente di massimo un giorno rispetto a quella di imbarco.

    L’agevolazione tariffaria è valida su tutti le navi in servizio di linea per la navigazione nel bacino italiano del lago Maggiore.

    Esclusioni: la facilitazione tariffaria non è valida sulle corse speciali o crociere notturne e per il trasporto veicoli; non è cumulabile con altre iniziative promozionali e/o riduzioni di prezzo.

    Per la fruizione del servizio rapido (aliscafi e catamarani) il viaggiatore sarà soggetto al pagamento del supplemento a tariffa piena

    Modalità di accesso alla agevolazione: esibizione della tessera CartaFreccia e del biglietto Eurocity con destinazione Arona o Stresa con data di viaggio antecedente di massimo 1 giorno rispetto alla data di acquisto del biglietto di libera circolazione in battello, presso le biglietterie di Arona Corso Repubblica 1 o Stresa Piazza G. Marconi.

    Trenitalia - Cartafreccia

Scopri ico_blog.svg

Il blog di
#navigazionelaghi

Storie e racconti di capitani e marinai

Vedi tutti