Lago Maggiore Express 2023: crociera panoramica in battello e percorso in treno.

  • Lago Maggiore
  • Lago Maggiore Express

Torna finalmente il tour del “Lago Maggiore Express”

Pronto a far scoprire, anche in questo 2023, tutte le bellezze del Verbano alternando suggestivi percorsi a bordo del treno Centovalli e del battello più grande della Navigazione Lago Maggiore, ovvero la motonave Verbania

ITINERARIO LAGO MAGGIORE EXPRESS

Dal 2 Aprile all’8 Ottobre 2023, durante tutti i weekend (sabato e domenica) e i giorni festivi si potrà approfittare di un biglietto unico a tariffa speciale per ammirare, attraverso un tour indimenticabile, le migliori destinazioni situate tra il Lago Maggiore, il Ticino e la Val d’Ossola.

L’itinerario ha inizio la mattina e si può sviluppare in due modi:

  • Partendo con il battello dalla destinazione prescelta del Lago Maggiore (Arona, Stresa o Baveno) per raggiungere Locarno e da lì salire a bordo del treno per arrivare a Domodossola.
    • A Domodossola è necessario acquistare presso la biglietteria della stazione un biglietto di linea per tornare alla destinazione d’origine sul lago Maggiore;
  • Partendo in treno da Domodossola e raggiungere Locarno, dove si potrà salire a bordo del battello e proseguire così la visita nel lago Maggiore.
    • Presso la stazione ferroviaria dello scalo di arrivo su lago Maggiore, sarà necessario acquistare un biglietto di linea per rientrare a Domodossola

Il percorso a bordo del “treno Centovalli” prevede la possibilità di passare attraverso la Valle Vigezzo, le Centovalli e la Val d’Ossola, consentendo così di vedere alternarsi i paesaggi meravigliosi di questi territori.

Durante la navigazione in battello, invece, sarà possibile ammirare le numerose attrazioni che rendono il Verbano una meta suggestiva e ricca di cultura e bellezza: fra tutte spiccano le isole Borromee (composte da l’isola Madre, l’isola dei Pescatori e l’isola Bella), l’Eremo di Santa Caterina, la Rocca di Angera, ma anche il Castello di Cannero o le isole di Brissago.

DOVE MANGIARE DURANTE IL LAGO MAGGIORE EXPRESS

Con un itinerario così ricco e lungo una giornata intera sicuramente la fame inizierà a farsi sentire, ma niente paura, perché anche in questo caso le alternative non mancano di certo!

C’è la possibilità, infatti, di pranzare a bordo scegliendo di portarsi il pranzo da casa o, per chi vuole godersi appieno una giornata di relax, è possibile degustare un appetitoso menù durante la navigazione, composto da:

  • Un gustosissimo bis di primi preparato al momento;
  • Un secondo a scelta tra carne e pesce con contorni;
  • Del formaggio o un dessert

Il tutto preparato con ingredienti freschi e al costo di 17 euro per adulto, con una bottiglia di acqua da mezzo litro inclusa.

Per i più piccoli è previsto un menù junior (fino a 12 anni non compiuti) al prezzo speciale di 11 euro, che comprende la pasta al pomodoro, una cotoletta alla milanese con patatine fritte e una bibita a scelta.

Non perdete l’occasione di assaporare questi menù speciali e prenotate il vostro tavolo inviando un’email all’indirizzo infomaggiore@navigazionelaghi.it, ogni 25 menù prenotati si ha diritto a un pasto omaggio!

BIGLIETTI E COSTI TOUR LAGO MAGGIORE EXPRESS 2023

I biglietti per il tour Lago Maggiore Express si possono acquistare direttamente in giornata presso il punto di partenza prescelto: alla stazione di Domodossola per chi sceglie di iniziare con il percorso in treno oppure, per chi parte con il battello, presso la biglietteria dello scalo di imbarco da cui si decide di partire (Arona, Stresa o Baveno).

Il costo del biglietto è di € 30 per gli adulti e di € 15 per i ragazzi (fino ai 12 anni non compiuti).

Dal titolo di viaggio rimane esclusa la tratta, servita dai treni delle Ferrovie dello Stato, tra Domodossola e la località di partenza sul lago Maggiore (Arona, Stresa, Baveno) o viceversa.

A causa dei posti limitati a bordo del trenino Centovalli i gruppi superiori alle 8 persone devono comunicare la prenotazione all’indirizzo infomaggiore@navigazionelaghi.it, in modo da poter garantire i posti per tutti.

Ogni 20 biglietti acquistati a tariffa intera, infine, è previsto un biglietto omaggio.

Blog

Altri articoli dal blog

Vedi tutti