NOTE:

  • Prezzi espressi in €.


SERVIZIO BATTELLO:

  • L'abbonamento per il servizio battello non consente, in nessun caso, l'imbarco sulle corse del servizio rapido.
  • L'abbonamento per il servizio battello dà diritto ad effettuare un numero illimitato di viaggi sul percorso per il quale è valevole con possibilità di effettuare fermate intermedie.


SERVIZIO RAPIDO

  • L'abbonamento settimanale - valido da lunedì a sabato - dà diritto ad effettuare un numero illimitato di viaggi sul percorso per il quale è valevole senza possibilità di effettuare fermate intermedie, ovvero l'imbarco è possibile solo dagli scali indicati sul biglietto. Consente l'imbarco anche sulle corse battello.
  • L'abbonamento mensile dà diritto ad effettuare un numero illimitato di viaggi sul percorso per il quale è valevole con possibilità di effettuare fermate intermedie. Consente l'imbarco anche sulle corse battello.


PLUS:

  • L'abbonamento PLUS dà diritto ad effettuare, entro i termini di validità e per il servizio in esso indicato (battello ovvero servizio rapido) un numero illimitato di viaggi sul percorso per il quale è valevole con possibilità di effettuare fermate intermedie.


VEICOLI:
L'abbonamento mensile per veicoli vale esclusivamente per il veicolo la cui targa è indicata sull'abbonamento stesso. E' valido per il mese indicato sul biglietto e non è né rimborsabile né sostituibile. Dà diritto ad effettuare un numero illimitato di viaggi sulle corse ordinarie del servizio traghetto.
Veicoli particolari:

  • Le autovetture per trasporto promiscuo e gli autoveicoli adibiti al trasporto di feretri sono assimilati alle "Autovetture" e pertanto si applicano le tariffe in funzione della loro lunghezza.
  • Le autoambulanze sono ritenute "Autovetture da oltre metri 3,50 a metri 4,50"
  • Ai veicoli ad uso speciale, come ruspe, trattori, ecc. si applicano le tariffe per gli "Autocarri" in funzione del loro peso complessivo, che si rileva dal libretto di circolazione.


AVVERTENZA:
Si informa che in alcuni periodi dell'anno, per determinate relazioni, il servizio di linea viene sospeso. Pertanto si invita la clientela a verificare se nel corso del periodo di validità dell'abbonamento è previsto un servizio di linea regolare.



MODALITA' DI ACQUISTO:

  • L'abbonamento settimanale può essere acquistato a partire dal venerdì precedente l'inizio della settimana di validità;
  • L'abbonamento mensile (sia servizio battello sia servizio rapido) può essere acquistato cinque giorni prima dell'inizio del mese di validità;
  • Per gli abbonamenti settimanali e mensili, è sufficiente recarsi in una biglietteria di terra della Navigazione Lago di Como ed esibire un documento di identità (abbonamento viaggiatore) o il libretto di circolazione (abbonamento veicoli) dai quali viene dedotto il dato; titolare abbonamento per viaggiatori ovvero targa per abbonamento veicoli - che rende personale, non cedibile, il titolo di viaggio.
  • Per gli abbonamenti di lunga durata chiamati “PLUS” – annuali o scolastici – è necessario compilare apposito modulo, disponibile presso le biglietterie, produrre una fotografia formato tessera (due in caso di emissione in due tranches), nonchè documentare lo stato di studente (solo per PLUS Scolastico).