Choose your language: italiano english
  Home » Lago Maggiore » Novità eventi e curiosità

il lago
COME ARRIVARE
localitÀ
avvisi al pubblico
novitÀ eventi e curiositÀ
orari
tariffe
flotta
noleggio
PERCORSI E CROCIERE
galleria fotografica
area download
faq
LINK
CONTATTI

29/01/2018
CONOSCI IL TUO LAGO MAGGIORE

L'iniziativa “Conosci il tuo lago” è riservata ai residenti dei Comuni rivieraschi che hanno aderito all'iniziativa ed è stata avviata su iniziativa propria della Navigazione Laghi già dalla stagione 2016 quale stimolo a conoscere meglio e a valorizzare il territorio in cui gli stessi abitano, vedendo “il lago dal lago”, e contribuendo inoltre a decongestionare il traffico veicolare.
Per consentire a tutti i cittadini dei Comuni rivieraschi interessati una maggiore conoscenza della facilitazione e garantire un'adeguata informazione sul territorio, la Navigazione Laghi ha richiesto l'impegno - esclusivamente di carattere informativo/divulgativo e non certamente di tipo economico - da parte dei Comuni, mediante sottoscrizione di apposito accordo di collaborazione perché questi ultimi contribuissero alla diffusione dell'iniziativa attraverso i propri canali (sito web, canali social, giornali comunali....).
Già dallo scorso mese di dicembre le Direzioni di Esercizio hanno provveduto ad inviare la proposta di adesione al Progetto "Conosci il tuo lago" edizione 2018 per permettere a tutti i Comuni rivieraschi di valutare l'iniziativa ed eventualmente sottoscrivere il relativo accordo che per regolamentazioni interne comunali - quindi esterne dalla volontà della Gestione Navigazione Laghi - può necessitare di apposita delibera di Giunta.
Recepito il formale assenso del Comune rivierasco, la promozione è destinata all’attivazione nei tempi tecnici più contenuti e resta valida per tutto l’anno 2018 a favore dei Cittadini residenti nel territorio comunale convenzionato.
"Conosci il Tuo Lago" è praticata sui servizi pubblici di linea del bacino interno italiano (compatibilmente con i servizi previsti dagli orari in vigore), prevede il beneficio della riduzione tariffaria sui biglietti ordinari per passeggeri – di sola andata ed andata e ritorno senza fermate intermedie – e sui biglietti di libera circolazione.
Le tariffe ridotte applicate ai soli viaggiatori adulti sono le seguenti:
- Tariffa Ridotta n° 1.20 per i biglietti ordinari senza fermate intermedie di corsa semplice ed andata e ritorno (escluso il supplemento rapido, il trasporto del veicolo, merci e bagagli);
- Tariffa Ridotta n° 3.20 per i biglietti di libera circolazione.
ai prezzi commisurati alla “tratta di viaggio” del percorso scelto indicati nell'allegato PDF. La facilitazione non è cumulabile con altre iniziative e/o riduzioni tariffarie e non è valida sui servizi speciali e sulle crociere.
Per ottenere la riduzione è sufficiente presentare alla biglietteria della Navigazione Lago Maggiore di uno degli scali del bacino italiano serviti dal servizio pubblico di linea un documento di identità attestante la residenza nel comune aderente (1 per ogni biglietto). Il personale di controlleria di bordo potrà verificare in qualsiasi momento il diritto a tale riduzione.

Elenco dei comuni che aderiscono all’iniziativa aggiornato al 25 aprile 2018:
ANGERA - ARONA - BAVENO - BELGIRATE - BESOZZO - BREBBIA - BREZZO DI BEDERO - CANNERO - CANNOBIO - CASTELLETTO TICINO - CASTELVECCANA - GERMIGNAGA - GHIFFA - ISPRA - LAVENO - LEGGIUNO - LESA - LUINO - MACCAGNO - MEINA - MONVALLE - OGGEBBIO - PORTO VALTRAVAGLIA - RANCO - STRESA - TRONZANO - VERBANIA

 
 
 

<< indietro

2011 - Gestione Governativa Navigazione Laghi - All rights reserved - P.IVA 00802050153